HOTEL HELVETIA THERMAL SPA. Una esperienza di benessere lunga tutta una vita!
La struttura termale Helvetia Thermal Spa, a Porretta Terme, nel bolognese, è garanzia di una esperienza sensoriale unica, per chi è alla ricerca di benessere e dolci coccole.
“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà,magia e bellezza sono in noi”, affermò Kahlil Gibran, e sono proprio queste le emozioni che si possono vivere all’Helvetia Thermal Spa, la beauty farm termale nella terra bolognese. Relax e benessere sono gli elementi che contraddistinguono questa splendida struttura, sita nel borgo di Porretta Terme, un piccolo angolo di Paradiso posto sull’Appennino Tosco-Emiliano, un paese che, da sempre, ha fatto del sistema termale la propria ragione di vita e vanto riconosciuto in tutto il mondo. L’Helvetia Thermal Spa è una struttura che ha una propria storia ultrasecolare, avendo saputo, nel tempo, rinnovarsi continuamente per offrire un servizio ai propri ospiti sempre migliore e più attento alle loro esigenze.
La struttura compie dieci anni di attività, e proprio per questo ha deciso di coccolare la clientela offrendo pacchetti benessere sempre all’insegna dell’eleganza e della professionalità.
Magnifico edificio in stile liberty, nato nel 1904, è stato sapientemente ristrutturato nel 2006 trasformandosi in un quattro stelle, con una Spa termale con acqua termale salsobromoiodica realizzata all’interno di una grotta naturale. Trasformazione che si è poi, completata nel 2011, quando la Spa dell’Helvetia “si è arricchita dell’acqua termale salsobromoiodica per offrire un benessere ancora più completo”, creando così “un centro benessere termale d’eccellenza in Emilia Romagna per le strutture e per la qualità del servizio offerto ai propri clienti”.
Straordinaria è la location che ospita la struttura termale, un vero e proprio bagno sensoriale per gli ospiti che usufruiranno delle terme dell’Helvetia; infatti, questa struttura è scenario di percorsi relax particolarmente suggestivi. Sono circa mille i metri quadrati a disposizione degli ospiti negli spazi sotterranei sono stati ricavati una suggestiva Biosauna (lungo la scala in pietra di uscita del rifugio), una Sauna finlandese, un grande Hammam aromatizzato, due docce emozionali ed un’area relax, aromatizzato, le docce tonificanti, la piscina di acqua t Uno. Un’attenzione particolare al proprio ospite nella ricerca del relax e di coccole, questa dell’Helvetia Thermal Spa, che si realizza nella creazione anche di una zona adiacente a questa, in cui è possibile trovare piacevoli momenti di riposo su comode chaise-longue, sorseggiando, magari, una calda tisana. Inoltre sono presenti anche sei cabine per i massaggi e “trattamenti di benessere della tradizione ayurvedica e rituali di bellezza più originali, scovati in ogni angolo di mondo”.
Un tripudio multisensoriale questo, che permette al proprio ospite di godere appieno della bellezza di un trattamento estetico, o per concedersi un piccolo vizio e dolci coccole, stimolanti non solo per il benessere fisico ma anche per quello del proprio animo.
“Tutti in Helvetia si prendono cura dell’ospite, accompagnandolo in un percorso di benessere che tiene conto delle esigenze specifiche di ciascuno con l’obiettivo di migliorare due aspetti fondamentali e tra loro collegati: le condizioni generali psico-fisiche e quelle estetiche, più strettamente attinenti alla bellezza”, per un “benessere che rimane dentro, anche quando si torna a casa”. Una scelta vincente, questa dell’Helvetia Thermal Spa, che nasce dall’ascolto, sempre attento, puntuale e curioso verso i propri ospiti. Sono loro che vengono a trovarsi al centro di tutte le attenzioni della struttura termale, con i loro desideri e le loro aspettative, per renderli piacevolmente soddisfatti nel raggiungere gli obiettivi “di rémise en forme, bellezza e relax concreti, visibili e misurabili”. Perché questo è il focus dell’Helvetia Thermal Spa: “valicare i confini del tempo, per offrire esperienze polisensoriale in luogo di semplici trattamenti estetici”; la loro mission è prendersi “cura di ogni ospite come se fosse l’unico”. Tutto questo grazie al sapiente utilizzo dell’acqua termale, vera ricchezza naturale; un’acqua “salsobromoiodica e quindi ricchissima di sali, minerali, oligoelementi e sostanze miolenitive, che favorisce la depurazione dell’organismo, riattiva il microcircolo venoso e linfatico, esfolia delicatamente la pelle di viso e corpo promuovendo il rinnovamento cellulare. È un vero e proprio elisir di bellezza, un toccasana per sciogliere contratture muscolari e lenire le tensioni nervose”, un metodo naturale per rendere la nostra pelle più tonica, più luminosa, più bella; un corpo più sano, quindi, un corpo più affascinante ed in salute, per dare anche nuovo vigore al nostro animo, affaticato dallo stress e dagli affanni della vita quotidiana.
Ma nella struttura si coccola il cliente anche passando dal palato; ogni giorno gli ospiti hanno a disposizione la carta tradizionale e le proposte del giorno Natural, frutto della sinergia tra i dettami della dietista – basso contenuto di grassi, ipocalorico bilanciato, iposodico e basso contenuto di colesterolo – e la creatività dello Chef Villiam Campani che abilmente reinterpreta con originalità e gusto le limitazioni salutiste. Da sempre, il team di Helvetia, è attento alle esigenze dei suoi ospiti e si è specializzato anche in tipologie di pasti che seguono particolari regimi. Sa quindi offrire menù gustosi ed elaborati anche per persone celiache, intolleranti, vegetariane o vegane.
E, come disse il filosofo e scrittore americano Loren Eiseley, “se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua”, qui all’Helvetia Thermal Spa sono riusciti a rendere questa magia realtà straordinaria e particolare per tutti coloro che sono alla ricerca di una esperienza di benessere unica.






Commenti
Posta un commento