PASQUALE VOLUTTOSO E LA SUA IDEA DI BELLEZZA: DARCI UN TAGLIO…TUTTO AL FEMMINILE


I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne”, affermò l’austero Martin Lutero.
I capelli, per una donna, sono simbolo di seduzione, rappresentano l’indole ed il proprio temperamento, sono il particolare coronamento della bellezza femminile.
Taglio corto o lungo, spettinati, scalati, legati, intrecciati o sciolti, ogni taglio segue la propria personalissima moda, il proprio personalissimo umore.

Ma tagli e tinte, alla lunga rischiano di sfibrare il capello, soprattutto quando mani incompetenti operano sulla nostra testa.
Per questo ci si dovrebbe rivolgere sempre a personale qualificato e preparato, veri hair stylist, capaci di fornire consigli utili, di utilizzare prodotti di grande qualità, maestri nel sapersi prendere cura del nostro capello, invece di essere solo capaci ad usare un paio di forbici.
Un artista del taglio, un professionista serio e preparato è proprio Pasquale Voluttoso, da più di dieci anni mago del taglio, sia femminile che maschile, appartenente ad una famiglia di veri artisti del taglio, e con diverse attività aperte fra Napoli, la sua terra natia, e Roma, la patria d’adozione, non ultimo, presente anche nel prestigioso Hotel Exedra, del gruppo Boscolo Hotel, in pieno centro a Roma.
Lui sa come rendere un taglio una vera opera d’arte, unico e perfetto, sa come trattare i capelli, avendone cura e rispetto, e, anche per questo la sua fama tra gli hair stylist è in continua crescita.
Amo il bello – afferma Voluttososimbolo di semplicità, di autenticità; non mi piace la bellezza troppo accessoriata, perché perde di naturalezza, e suona più finta e vacua”.
Per questo – prosegue – utilizzo i prodotti naturali e biologici, con le colorazioni naturali utilizzando l’hennè, collaborando con qualificati laboratori per la fornitura di prodotti di eccellenza, ma anche ricchi di preziosi nutrienti, utili per la ristrutturazione della fibra del capello”.
Perché prendersi cura dei capelli, per Pasquale Voluttoso è una vera mission che lo occupa a trecentosessanta gradi, e anche per questo ha bandito dalla sua attività tutti quei prodotti a base di siliconi, di resine e le lacche, perché il loro utilizzo a lungo, sfibra e deteriora il nostro capello.
Una vera vocazione la sua, che non si limita semplicemente a fornire un taglio alle sue clienti, ma offre un ricco servizio di cure e trattamenti di alta qualità, per donare forza, vigore e lucentezza ai nostri capelli, che per molti rappresentano un vero vanto ed un chiodo fisso.
Questo è vero – sottolinea Pasquale Voluttosoanche se nell’ultimo periodo possiamo evidenziare un costante aumento di trattamenti per l’universo maschile. Ecco, possiamo affermare tranquillamente che il maschio sta diventando sicuramente più attento al concetto di bellezza e risulta persino più vanitoso rispetto alle donne, ma certamente, la sua sta divenendo una bellezza troppo artificiale, troppo strutturata, perdendo tutta la propria naturalezza”.
Perché per Pasquale Voluttosola bellezza è naturalezza, è eleganza senza accessori, è qualcosa d’innato, che non si può acquisire” ed un trattamento fatto con le sapienti ed artistiche sue mani, possono veramente mantenere la bellezza della nostra chioma, vero ornamento delle donne, e non solo.



Commenti